Soluzioni logistiche personalizzate al servizio del settore della moda

Il “made in italy” non passa di moda.

L’Italia rappresenta da sempre un’eccellenza mondiale nell’ambito della moda e del lusso. 

Boutiques delle griffe più note, stilisti di fama mondiale e grandi negozi delle maison più conosciute sono la testimonianza della sorprendente creatività italiana. Un biglietto da visita riconosciuto a livello internazionale e tenuto da sempre in grande considerazione.

Un settore sfidante ed esigente, quello del fashion, che necessita di un approccio attento e altamente personalizzato, per via della stagionalità e del valore dei suoi prodotti. 

Da diversi anni operiamo in questo ambito come partner dedicati alla logistica e alla distribuzione ai punti vendita, confermandoci affidabili, competitivi e flessibili sia nella gestione della materia prima sia in quella del capo finito. 

Grazie all’esperienza maturata negli anni in settori di grande prestigio, siamo oggi in grado di realizzare soluzioni “su misura” per la gestione dell’intera supply chain nell’ambito del fashion & luxury, garantendo un servizio di alta qualità.

Servizi per Fashion & Luxury

Gestione materie prime

Gestione materie prime

Copriamo con professionalità tutti gli aspetti della logistica inbound nell’ambito della moda relativamente alla gestione delle materie prime, dai tessuti fino ai più piccoli accessori. Allestiamo sia la preparazione delle commesse di produzione che la spedizione dei campionari attraverso il taglio dei tessuti e la gestione delle rimanenze sempre nel rispetto della stagionalità e delle relative tempistiche strettissime, richieste dai numerosi nostri clienti.

Controllo qualità

Controllo qualità

Il valore dei materiali e dei prodotti del settore fashion & luxury impone particolare attenzione alla qualità del servizio fornito. Controlliamo centimetro per centimetro i tessuti, eseguiamo prove di tintura e di lavaggio prima di consegnarli alla produzione. Prima di distribuirli ai negozi, verifichiamo e misuriamo i capi finiti uno a uno seguendo precise procedure di controllo e relativo reporting.

Gestione prodotto finito

Gestione prodotto finito

Gestiamo tutto il processo logistico del prodotto finito, dalla spedizione dei campionari agli agenti, al rifornimento e riassortimento delle collezioni nei negozi, alla gestione dello stock reso a fine stagione. Riforniamo tutti i canali di vendita dal wholesale al retail all’interno dei nostri magazzini anche in regime doganale, fiscale o di conto deposito. Personalizziamo i capi per i clienti più esigenti attraverso l’applicazione dell’antitaccheggio o eseguendo etichettature. Siamo in grado di ricondizionare i capi, li stiriamo e vaporizziamo per consegnarli perfetti ai clienti finali. 

E-commerce

E-commerce

La nostra esperienza nei settori B2C e B2B è stata fondamentale per lo sviluppo di soluzioni e-commerce dedicate, con tecnologie avanzate in grado di evadere gli ordini in tempi estremamente ridotti. L’offerta che rivolgiamo alle aziende del settore comprende lo stoccaggio di merci, la gestione di magazzino, l’attività di spedizione in tutto il mondo, la gestione dei resi ed un vasto spettro di servizi specifici a valore aggiunto.

Import/Export

Import/Export

Le nostre competenze, maturate negli anni, ci hanno consentito di sviluppare dei flussi specifici per velocizzare l’ingresso dall’estero dei prodotti fashion & luxury, ottimizzando i tempi. Grazie all’operato delle divisioni Freight Forwarding ed Air Cargo, anche i processi di esportazione hanno beneficiato della presenza strategica del Gruppo sui maggiori hub italiani.

Fashion & Luxury in numeri

300
addetti dedicati al settore
100.000
m² di magazzini dedicati all’attività
15
milioni di capi gestiti all’anno